BOOK‘ N’ ROLL LIVE – MUSICA, LETTURE E TANTO ROCK

Preparatevi all’evento musico letterario più rivoluzionario e psichedelico dell’estate.

Giorno 6 luglio, a partire dalle ore 19:00 all’interno di Verde Petrazza, Forte Petrazza, Messina.

Letture, confronti, racconti di momenti leggendari, e tanta, tanta musica.

Stiamo parlando di BOOK‘N’ROLL, e già il nome la dice lunga! Un reading concert fondato sulla musica e la letteratura ad essa dedicata.

Un’idea nata dall’intraprendenza dello scrittore siciliano Graziano Delorda, in sinergia con la casa editrice calabrese Ferrari Editore, con la quale il Delorda pubblica nella primavera del 2016 il romanzo LITTLE OLIVE, dedicato all’era beat-psichedelica.

Il progetto, con il mai consumato spirito di unire con la musica attività, idee e personalità diverse, vede la partecipazione della band beat sixties The Trip Takers. In attesa dell’imminente uscita del primo LP, omonimo, edito da Area Pirata, il gruppo che ha più volte seguito Delorda nel tour italiano di presentazione del romanzo, concluderà in modo esplosivo un percorso che dalle pagine di un libro si è spesso aggrovigliato con le note di un pentagramma.

Dopo diverse date in tutt’Italia, l’evento prenderà quindi vita per la prima e probabilmente unica volta anche a Messina, in una versione più elaborata e arricchita dalla presenza di alcuni artisti d’eccezione.

Nell’atmosfera accogliente del locale Verde Petrazza, punto di riferimento cittadino per la cultura e la cucina mediterranea, realizzato all’interno dello storico forte umbertino Forte Petrazza.

Proprio “lì dove Little Olive nacque!”, Delorda ripercorrerà, con il pubblico e i suoi lettori, i numerosi aneddoti che hanno accompagnato la nascita e la promozione del suo romanzo, durante quella che vuole essere una vera e propria festa di chiusura tour.

Con Graziano Delorda (19:00), il magnetico attore e regista Paride Acacia che interpreterà un originale reading tratto dal romanzo, accompagnato ad hoc dal set acustico de The Trip Takers.

Sofisticato e interessante il contributo a metà serata (21:00) previsto dal folk singer Manley (voce, chitarra, armonica), pensato per immergere ulteriormente l’evento all’interno di un’atmosfera il più coinvolgente possibile.

Infine il concerto elettrico dei The Trip Takers (22:00), un live set infuocato, la giusta esplosione finale.

L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti, in perfetto stile sixties. In perfetto stile Rock ‘n roll, o meglio, Book ‘n roll!

Impossibile mancare.

Stay O-Live, stay rock!

 

QUANDO: giovedì 06 luglio 2017, dalle ore 19.00

DOVE: VERDEPETRAZZA – Forte Petrazza Vill. Camaro, Messina, Italy

 

GS Trischitta