Il Premio Lions Club Messina Ionio, in occasione dell’evento che si terrà il giorno 4 luglio p.v alle ore 17,30 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, quest’anno verrà assegnato all’avv. Giuseppe Terranova.
L’avv. Giuseppe Terranova, Dirigente nazionale della Unione Italiana Ciechi, presidente del Centro Regionale “Ellen Keller” per l’autonomia del non vedente (scuola cani guida per ciechi), riveste attualmente ulteriori responsabilità tra le quali la presidenza del Conservatorio A. Corelli, quella di direttore responsabile di diverse riviste specializzate, componente del Comitato Nazionale Paritetico della Croce Rossa, Referente del progetto NU.BA.DI. del MIUR, etc..
L’alto impegno profuso in passato, ed ancora oggi largamente svolto sull’intero territorio nazionale, in quello siciliano e messinese in particolare, non solo a favore dei non vedenti, ha orientato quest’anno il consiglio direttivo del nostro Club sulla scelta dell’avv. Giuseppe Terranova, quale destinatario di questo prestigioso premio, giunto alla III^ edizione.
Il Premio Lions Club Messina Ionio viene assegnato nella fattispecie ad una figura messinese distintasi, fra l’altro, per la sua poliedrica capacità operativa espressa nelle varie tonalità, etiche, sociali, amministrative, politiche, culturali, finalizzate tutte al miglioramento del tessuto sociale in cui opera.
E’ un particolare merito dell’avv. Giuseppe Terranova quello di avere conferito al suo operato un carattere di particolare dedizione alla Città di Messina da cinquanta anni, diuturnamente, destinandone tutto il suo tempo e le sue capacità senza risparmio alcuno, mai ponendosi al riparo di alcun disagio fisico.
Il presidente
Saro Terranova