Gli Ecosiciliani, gruppo formato dalle associazioni Rosa dei Venti, Fior di Loto e Voràs Zancle, presentano nel calendario di metà agosto l’evento “Kanzirfest” nei giorni 24 e 25 agosto. Presentazione di prodotti km zero del nostro territorio ed articoli artigianali del luogo, con la partecipazione dell’associazione Le.La.T. con il suo stand per la quale, in entrambi le serate, ci sarà la raccolta fondi. Gianluca Castriciano intratterrà con alcuni racconti sulla storia della nostra terra, la serata proseguirà all’insegna dell’allegria con canti e balli. Alle ore 23 si effettuerà il sorteggio, in palio una bicicletta ed alcuni altri premi. Tutto all’insegna del divertimento, della cultura, della sostenibilità, della socializzazione, ma soprattutto della solidarietà. Siete tutti invitati!
24 Agosto 2013
17:00 / 00:00 Eco Festa del lago, presentazione di prodotti ed articoli sostenibili, biologici e del territorio.
22:00 / 23:00 Esibizione della scuola di ballo J Dance
23:00 / 00:30 Intrattenimento musicale
25 Agosto 2013
17:00 / 00:00 Eco Festa del lago
17:00 V Palio Marinaro dei Laghi, memorial “Antonio Sulfaro”, durante il quale si contenderanno il trofeo le imbarcazioni “paciote” della riviera Nord.
Premiazione al termine del palio con le varie autorità di Messina
21:30 / 00:30
Animazione Reggaeton e balli di gruppo con Yuskiel Garcia e Roberto Costa.
Intrattenimento musicale con la voce di Giuseppe Nocera.
Durante le serate, l’incasso dei prodotti gastronomici, offerti dagli sponsor, sarà devoluto alla Le.La.T ( Lega Lotta Aids Tossicodipendenza, Messina), che sarà presente con un suo stand.