De Luca (M5S): “Famiglie bloccate in Calabria tornano in Sicilia e saranno messe in quarantena, ma non potevano essere abbandonate. La paura non può renderci disumani”
Lo ha affermato il deputato all’ARS Antonio De Luca (M5S), che nelle ultime ore ha seguito la vicenda delle famiglie rimaste bloccate a Villa San Giovanni in attesa di poter sbarcare in Sicilia. Un lavoro in sinergia col ministero dell’Interno e con la Protezione civile nazionale, che ha permesso di sbloccare una situazione balzata alla cronaca nazionale.
La quarantena obbligatoria per chi rientra in Sicilia
“Grazie al ministro dell’Interno i nostri concittadini rimasti bloccati a Villa San Giovanni e a Reggio Calabria rientrano in Sicilia e dovranno stare in rigorosa quarantena com’è giusto che sia – ha dichiarato il deputato – ma non potevano essere abbandonati al loro destino, specie se si considera che tra di loro ci sono anche anziani, bambini e donne in stato di gravidanza.
La paura del Coronavirus è comprensibile, ma non può renderci disumani al punto tale da lasciare nostri conterranei letteralmente in mezzo a una strada”.