Domani, domenica 7 maggio, a piazza Antonello (ex Palazzo delle Poste) si terrà la seconda edizione di “Messina che Vale”.
L’associazione no – profit Idee X Me, ormai attiva da 5 anni sul territorio e sempre attenta alla valorizzazione di questo, nella cornice di Palazzo Mariani, promuove un’esposizione di creazioni ad opera di artigiani locali. Questa “vetrina” intende non solo far bella mostra delle abilità delle nostre eccellenze, ma anche valorizzare il lavoro e avviare verso una maggiore e migliore conoscenza del nostro territorio. È dato spazio a tutti: dal CNR e i suoi ricercatori e annessi progetti, agli studenti delle scuole superiori con i loro lavori, fino ai bambini per i quali sono previsti letture e laboratori creativi di intrattenimento.
Il tutto, sarà accompagnato dalla degustazione e dal racconto di prodotti tipici della tradizione locale messinese. I corridoi di Palazzo Mariani si trasformeranno in un piccolo scrigno dove tessuti dipinti a mano, creazioni in cartapesta e cuoio e gioielli, dolcezze e molto altro, lasceranno trasparire il cuore di questi artigiani che credono nel loro lavoro.
Gli orari di apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, ingresso libero. I laboratori per i più piccoli si svolgeranno dalle 11 in poi.