L’intrattenimento incontra la solidarietà. Questo lo spirito ‘Shati Club’, la rassegna di eventi dedicati al Centro Clinico messinese per le persone con malattia neuromuscolare NeMO SUD, cui sarà devoluta una parte dei proventi dell’iniziativa.
L’inaugurazione è prevista per sabato 5 agosto, presso il “Barba -seamood”, locale della riviera nord di recente apertura che ospiterà, per otto settimane, ogni sabato sera, performance artistiche e culturali tese a promuovere le eccellenze del territorio. Degustazioni food&beverage di prodotti a km0, unite a un vernissage artistico a cura di Giuseppe Previtera e alle selezioni musicali di Alfredo Reni, faranno da collante per unire un’iniziativa di sostegno sociale a un intrattenimento sobrio e di qualità.
Nello specifico, il debutto sarà dedicato alla campagna #ALLASALUTE, promossa dal Birrificio Messina, in favore del NeMO SUD allo scopo di destinare al centro clinico messinese per le malattie neuromuscolari un contributo solidale per sostenerne le attività di ricerca e assistenza. NeMO ha aperto la campagna #ALLASALUTE lo scorso 14 luglio proprio nella sede del Birrificio Messina e, ad oggi, sono già tantissimi i Messinesi che vi hanno aderito rendendo virale l’iniziativa sui social network (su facebook, la pagina dedicata @BirrificioMessinaperNemoSud).
Il Centro NeMO SUD, che ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013, ha finora conosciuto i volti di più di 2.200 persone, provenienti da tutto il Sud Italia, ed affette da patologie quali atrofia muscolare spinale, sclerosi laterale amiotrofica e distrofie muscolari.
Appuntamento quindi il 5 agosto per un evento cui non mancare, curato dalla direzione del ‘Barba-seamood’ in collaborazione con il Centro Clinico NeMO SUD, SUM Communication e Subversiva adv.
GS Trischitta